RUBRICA "Visti, Svisti e mai Visti", Intervista al prof. Nestor Lumacorno

« Older   Newer »
  Share  
..:Jane:..
view post Posted on 15/9/2007, 13:58




Tutti i pettegolezzi più succulenti, le notizie più segrete e gli scandali più nascosti saranno svelati e da noi raccontati per informare il pubblico senza filtri e cesure, come invece avviene per altri giornali scadenti (Come la gazzetta del profeta…).
Abbiamo intervistato oggi per voi il nostro caro professore di Astronomia nonchè direttore di Serpeverde, per fare domande e richiedere pareri differenti: Nestor Lumacorno.

Ecco l’intervista:
P = Professore J = Jane

P. Salve!
J. Benvenuto professore!
P. Grazie molte.
J. Iniziamo da domande semplici. Nome completo?
P. Nestor Dyonisus
J. Cognome?
J. Lumacorno
J. Ha figli?
P. No
J. E' sposato?Fidanzato?
P. Nessuno dei due.
J. Quale carriera praticava prima di diventare professore?
P. Auror
J. Ricopre un ruolo importante ad Hogwarts?
P Abbastanza
J. Si spieghi...
P. Sono professore di astronomia e capo dei serpeverde
J. Ci è giunta voce che lei tende a privilegiare i membri della sua casata...è vero?
P. Le preferenze sono una cosa relativa, dato che al 99 per cento conta l'impegno degli studenti
J. Ma certo, comunque come mai ha decido di dedicarsi all'insegnamento e lasciare la carriera di Auror per intraprendere quella da Astronomo?
P. Beh sto andando in su con l'età, ed ho scelto un mestiere più tranquillo, anche se non è sempre così, comunque la passione dell'astronomia la coltivo dalla giovinezza...
J. Molto interessante....lei ha letto i nostri articoli sulla presunta scomparsa della nostra Preside?
P. Essendo sincero ed anche molto indiscreto no
J. Qual'è il suo parere?Secondo lei Lilian Granger è stata rapita dai Mangiamorte?E' fuggita?Non dimentichiamo che era 1 strega incredibile, ex auror, capo del Winzengamot e ordine di merlino prima classe!
P. Tutto è possibile, ma secondo me se n'è andata dalla scuola, ad Hogwarts i ragazzi sono incredibilmente tremendi
J. Cosa intende per "tremendi"?
P. Ho già riscontrato due litigi con incantesimi in una settimana
J. Sicuramente ad opera di Serpeverde?
P. Anche
J. Quali sono le case che danno più problemi?
P. Grifondoro e serpeverde sono sempre a discutere e questo comportamento va assolutamente eliminato!
J. Ma vede generalmente i Sepreverde sono soliti ignorare certe accuse contro i babbani di nascita
P. Si ma bisogna tenere un atteggiamento CORRETTO e questo è riferito a tutti
J. Si, ma è difficile stare zitti quando il proprio amico viene insultato senza motivo!
P. A volte è meglio stare zitti che beccarsi una bella punizione o 10 punti in meno
J. Io non la penso così...comunque è soddisfatto dei suoi alunni?
P. Diciamo che come primo impatto devo dire di si, soprattutto dei serpeverde e dei grifondoro -fitta allo stomaco-
J. Sa che la situazione nel mondo magico è tesissima per il ritorno di LEI-Sa-CHi e difatti la scuola fatica a trovare personale...cosa crede che sia opportuno fare?
P. Penso che il ritorno del signore oscuro sia solo un'utopia, in caso contrario, non saprei che fare....ho mandato molti mangiamorte ad Azkaban, ma non ho mai visto lei sa chi in faccia...
J. Voldemort è tornato da anni, il ministero e gli auror sono sempre sulle sue traccie e lei dice che è un'utopia?Molto...interessante.....un'ultima domanda: con quali professori si trova meglio?E tra tutti voi chi disegnerebbe nuovo preside?
P. Penso che tutti abbiano la potenzialità per farlo...
J.Bene....grazie del tempo dedicatoci
P. Arrivederci
J. Arrivederci





J.
 
Top
0 replies since 15/9/2007, 13:58   93 views
  Share