J.K. Rowling rivela "ho pianto scrivendo l'ultimo Harry Potter"

« Older   Newer »
  Share  
*kikka92*
view post Posted on 9/7/2007, 08:56




LONDRA (Reuters) - la scrittrica J.K. Rowling ha dichiarato di non essere riuscita a trattenere le leacrime mentre scriveva l'ultimo capitolo della saga di Harry Potter.

In un'intervista rilasciata allo show di Johnatan Ross alla Bbc, l'autrice inglese racconta anche di aver cambiato all'ultimo minuto l'ultima parola di "Harry Potter and the Dealthy Hallows" (letteralmente "Harry Potter e le Santificazioni Mortali" ma il titolo italiano ufficiale non è ancora stato annunciato)

"Quando ho finito gli ultimi capitoli sono scoppiata a piangere", ha detto la scrittrice, che ha finito il libro da sola, in una stanza d'albergo.

"Stavo singhiozzando, mi sono scolata mezza bottiglia di champagne del mini bar e sono tornata a casa con il mascara che colava sulle mie guance. è stata veramente dura"

The Dealty Hallows è il settimo e ultimo capitolo della saga del maghetto occhialuto e dei suoi compagni della scuola di Hogwarts.


Ad ogni capitolo della saga, che inizia con Potter bambino che scopre di essere un mago, l'atmosfera dei libri è diventata sempre più darck,.............................

alla domanda del presentatore se l'ultima parola del libro sarebbe stata "cicatrice", come si dice da tempo, la Rowling ha risposto "Cicatrice?Per un sacco di tempo lo è stata, ma ora non più."

"è vicina alla fine ma non è l'ultima parola"


preso da Yahoo italia notizie
 
Top
Jane Watson
view post Posted on 9/7/2007, 09:47




Cavolo...si è messa a piangere....o finisce molto male (lacrime di tristezza) o molto bene (lacrime di commozione) ma credo la prima...............no se Harry muore vado a casa della Rowling e gli sfascio tutto il castello a mazzate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
*kikka92*
view post Posted on 9/7/2007, 10:02




mi associo a te!!!!!!!!! muahhahaha Harry non deve morireeeeeeeee!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 9/7/2007, 10:06

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,419

Status:


Associo pure io però sai l'indirizzo?? perchè io nn lo so.XD
 
Top
Vaan90
view post Posted on 10/7/2007, 16:17




miseria che ha fatto una strage!?!
speriamo di no....
 
Top
Jane Watson
view post Posted on 14/7/2007, 13:41




Un bagno di sangue sarà...perida cattivona ke è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io giuro ke le mando lettere di protesta in 30 lingue se muore Harry!
 
Top
_Saphira_
view post Posted on 14/7/2007, 13:50




Si anke io! Giuro ke in qualke modo una lettera le arriverà se uccide Harry! Ho già in mente un idea su come fare... Sinceramente ci sn buone possibilità che facia morire Harry, ma non credo che lasci vivere Voldemort, secondo me o muoiono tutti e due o solo Voldemort. Il mio cuore preferisce la seconda, ma pensando a ciò che ha detto la Rowling credo che possa morire anche Harry... però se la parola "cicatrice" è vicino alla fine non è detto... è un vero mistero!!!! Nn vedo l'ora ke esca il libro!!!!! Ora cn queste affermazioni nn resisto più, dv sapere cosa succede a harry! ...

Scusate, ma nessuno pensa anke al mio adorato Draco???
 
Top
Jane Watson
view post Posted on 14/7/2007, 13:54




Io siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii lui è il mio 2° preferito!Al 1° posto c'è siriussssssssssssssssssss
Poi al 3° Harry, al 4° Ron e Hermione...ultimo Piton!!E' peggio d voldemort!
 
Top
*kikka92*
view post Posted on 14/7/2007, 13:58




XD anke io non vedo l'ora ke esce il libro mi sa ke lo compro in inglese nn ce la faccio ad aspettarlo in italiano!!!!!! devo sapere cm va a finire! se muore Harry metto una bomba nella casa della Rowling muahhahahah
 
Top
Vaan90
view post Posted on 14/7/2007, 20:21




se alla fine vince Voldemort?
io non lo escluderei
 
Top
_Saphira_
view post Posted on 14/7/2007, 20:31




Io non credo vinca Voldemort, è scontato che muoia, non può continuare a distruggere! Sennò la Rowling dovrebbe scrivere altri libri di qst saga fino ad arrivare alla sua morte! O muoiono Herry e Voldemort, oppure o Ron o Hermione si sacrificano per Harry e gli salvano la vita, qnd morirebbero Ron o hermione e Voldemort!!! Io credo ke sia così... poi boh! Cn le parole e con la fantasia si può fare di tutto!
 
Top
*kikka92*
view post Posted on 14/7/2007, 21:18




secondo me voldemort lo fa morire altrimenti se smette di scrivere cn Harry che è morto qualcuno può prendergli l'idea e continuare cn un altro personaggio ma se solo si xmette a fare morire Harry io sn già pronta cn la bomab muahhahahahaahah XD
 
Top
Jane Watson
view post Posted on 15/7/2007, 13:11




Voldemort nn potrebbe mai vincere...sarebbe 1 contraddizione a tutta la saga!

Nonchè un finale orribile....
 
Top
_Saphira_
view post Posted on 15/7/2007, 13:20




Già... i libri talvolta possono avere un finale triste, ma mai il male vince sul bene! Sarebbe, come ha detto Jai, una contraddizione a tutta la saga!
 
Top
Jane Watson
view post Posted on 15/7/2007, 13:24




Io spero vivamente ke la Rowling eviti di far morire inutilmente qlc..cioè se Harry muore...cm potrebbe accadere..deve avere 1 senso...nn può morire tanto x morire...xkè se accade qst sarebbe veramente brutto...m cadrebbe proprio cm scrittrice...nn sarebbe tale ecco!
 
Top
15 replies since 9/7/2007, 08:56   233 views
  Share